La Mappa a passi Calvanico è parte del progetto “a passi”  di Tony Ponticiello, meglio conosciuto come MrTime.

” Il cammino si fa… camminando”, è il motto di Mr Time che traccia le sue mappe camminando e cioè mettendo un passo avanti all’altro ed andando incontro alle cose; considerando lo spostamento da un luogo ad un altro come esperienza di “momenti di vita”. Un “camminare” inteso quindi non per soddisfare solo il raggiungimento di una meta (jogging, trekking), ma per ritrovare un più sano equilibrio con se stessi: ogni passo infatti può diventare una occasione per considerare il momento presente e per riconoscere la vita che ci circonda.

Spostarsi a piedi, consente infatti, anche dopo molti anni che si vive in un centro abitato, di continuare a scoprire dettagli e angoli che non avevi notato in precedenza, di incontrare persone che conosci, di lasciarsi attirare da una vetrina, una targa, una locandina, dal particolare di un edificio o di un giardino, di provare percorsi alternativi per andare da A a B.

Le mappe a passi invitano a riflettere sulla effetiva necessità di ricorrere ad un mezzo di locomozione motorizzato quando, valutate le distanze e il tempo necessario per lo spostamento, non sia invece preferibile spostarsi a piedi.

Mappa a passi di Calvanico di Mr Time

Mappa a Passi di Calvanico di Mr Time

 

PER NAVIGARE LA MAPPA INGRANDITA CLICCA QUA